About

La mia foto

Siamo consulenti in ambito privacy, normativa videosorveglianza, protezione dati. Abbiamo al nostro interno consulenti certificati TUV e facciamo parte della Consulta UNICT presso Unione Industriali Parma

mercoledì 3 ottobre 2012

Come chiudere le nostre informazioni aziendali in cassaforte.

Perdere una chiavetta usb, lo smartphone sul quale abbiamo scaricato file, il tablet o altri dispositivi, potrebbe voler dire far conoscere le nostre informazioni a tutti.
Anche i messaggi di posta elettronica sono un potenziale pericolo, sono paragonabili a cartoline che, se non protetti adeguatamente, possono essere letti da tutti.


La protezione delle nostre informazioni, ( quotazioni, progetti, contatti, fatture…) è di prioritaria importanza per la nostra azienda.
L’unico approccio che permette la protezione del dato è la Crittografia.
Crittografare significa chiudere in cassaforte il dato e tenersi la chiave.
La crittografia ha la funzione di proteggere il messaggio o un file, rendendolo incomprensibile a tutti tranne al suo destinatario che sarà l’unico a disporre delle “chiavi” di accesso per la decodifica.
Un’adeguata soluzione, proposta in base alle esigenze e caratteristiche di ogni singola azienda, permette di risparmiare tempo e denaro assicurando la migliore protezione alle nostre preziose informazioni.


 

Nessun commento: